FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shining !!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shining !!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Shining !!!
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 30-07-2004 20:43  
Da quando l'ho visto ogni volta che sono in un hotel non riesco a guardare il corridoio...ho paura di vedere le due gemelline che mi dicono "Vieni a giocare con noi...per sempre!". Non sto scherzando! Sono quelle cose che mi fanno sentire un pò scema ma mi fanno anche capire che Kubrick era un genio!
Non è un film, è un capolavoro!

La parodia dei Simpson di Shining è una delle puntate più belle!

_________________
"Perchè il mio cuore piange? Forse è solo un momento...ma quanto può durare un momento?" E.



[ Questo messaggio è stato modificato da: allmylove il 30-07-2004 alle 20:55 ]

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-07-2004 21:06  
"Shining" è un film eccezionale, con una sceneggiatura molto curata (da considerare soprattutto la prima sequenza con la panoramica della strada di montagna, la particolare colonna sonora, che conferisce da subito uno stato di pura tensione) e ottimi attori naturalmente, come il "diabolico" Jack Nicholson (che è riuscito a portare alla luce con perfezione l'emblematico personaggio creato da Stephen King nell'omonimo libro...) e Shelley Duvall...
Il grande regista riesce a tenere una tensione, un'inquietudine, che pochi sanno creare... è l'intento del regista di percorrere i meandri più nascosti della mente umana, il tutto perfettamente amalgamato a elementi soprannaturali, che coinvolgono e influenzano la mente...

VOTO 9

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 03-08-2004 15:36  
Per me Shining è il miglior film di Kubrick... 'nuff said

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 03-01-2005 01:24  
qualcuno mi saprebbe dire cosa rappresentano i due tipi (uno con un costume da orso e una maschera gialla e l'altro con la giacca) che wendy vede in una stanza dell'albergo verso la fine del film?
grazie

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 03-01-2005 01:26  
arrivano dalla dimensione parallela di donnie darko..kubrick aveva gia capito tutto
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2005 02:02  
Ahahahahah
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-01-2005 11:36  
quote:
In data 2005-01-03 01:24, donnie84 scrive:
qualcuno mi saprebbe dire cosa rappresentano i due tipi (uno con un costume da orso e una maschera gialla e l'altro con la giacca) che wendy vede in una stanza dell'albergo verso la fine del film?
grazie



I due tizi rappresentano semplicemente due invitati alla festa in maschera (nel libro si capisce meglio)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 03-01-2005 11:49  
marienbad è sempre in mezzo a tutto. ma non per dare spiegazioni o per aiutare, più che altro per rompere le palle e dimostrare alla comunità telematica la sua chiusura mentale. e hawke certi commenti se li può risparmiare.
potevate almeno rispondere e dimostrare che ero io quello che non aveva capito. invece le persone ottuse e ignoranti siete voi. persone piatte e insignificanti che invece di porsi certe domande vivono nella sicurezza della mediocrità.


  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-01-2005 11:53  
quote:
In data 2005-01-03 11:49, donnie84 scrive:
marienbad è sempre in mezzo a tutto. ma non per dare spiegazioni o per aiutare, più che altro per rompere le palle e dimostrare alla comunità telematica la sua chiusura mentale. e hawke certi commenti se li può risparmiare.
potevate almeno rispondere e dimostrare che ero io quello che non aveva capito. invece le persone ottuse e ignoranti siete voi. persone piatte e insignificanti che invece di porsi certe domande vivono nella sicurezza della mediocrità.





Io non direi così anche perchè non conosci Marienbad, ma hai letto le sue critiche cinematografiche?
Non penso sia una persona superficiale...


ma io che centro poi??
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
NEMO77

Reg.: 27 Dic 2004
Messaggi: 8
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 03-01-2005 12:06  
E' la perfezione queso film!
Tutto funziona benissimo...VOTO 10 !
_________________
"Una volta abbiamo provato ad incrociare un collie con uno spinone" "Che cosa interessante" Già, lo abbiamo chiamato collione"

  Visualizza il profilo di NEMO77  Invia un messaggio privato a NEMO77  Email NEMO77     Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 03-01-2005 13:25  
quote:
In data 2005-01-03 11:53, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-03 11:49, donnie84 scrive:
marienbad è sempre in mezzo a tutto. ma non per dare spiegazioni o per aiutare, più che altro per rompere le palle e dimostrare alla comunità telematica la sua chiusura mentale. e hawke certi commenti se li può risparmiare.
potevate almeno rispondere e dimostrare che ero io quello che non aveva capito. invece le persone ottuse e ignoranti siete voi. persone piatte e insignificanti che invece di porsi certe domande vivono nella sicurezza della mediocrità.





Io non direi così anche perchè non conosci Marienbad, ma hai letto le sue critiche cinematografiche?
Non penso sia una persona superficiale...


ma io che centro poi??




tu non c'entri nulla

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-01-2005 13:31  
quote:
In data 2005-01-03 13:25, donnie84 scrive:
quote:
In data 2005-01-03 11:53, lolly18 scrive:
quote:
In data 2005-01-03 11:49, donnie84 scrive:
marienbad è sempre in mezzo a tutto. ma non per dare spiegazioni o per aiutare, più che altro per rompere le palle e dimostrare alla comunità telematica la sua chiusura mentale. e hawke certi commenti se li può risparmiare.
potevate almeno rispondere e dimostrare che ero io quello che non aveva capito. invece le persone ottuse e ignoranti siete voi. persone piatte e insignificanti che invece di porsi certe domande vivono nella sicurezza della mediocrità.





Io non direi così anche perchè non conosci Marienbad, ma hai letto le sue critiche cinematografiche?
Non penso sia una persona superficiale...


ma io che centro poi??




tu non c'entri nulla



grazie
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 03-01-2005 13:35  
Che film... proprio un capolavoro! un kubrick fantastic...
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2005 13:36  
Solo ora, dopo aver letto l'intervento di Donnie, mi rendo conto che la battuta di Hawke non è poi così divertente.
Quindi...
Ahahahahahahah
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-01-2005 13:38  
quote:
In data 2005-01-03 11:53, lolly18 scrive:

Io non direi così anche perchè non conosci Marienbad, ma hai letto le sue critiche cinematografiche?
Non penso sia una persona superficiale...




Gli ho linkato qualcosa in effetti, ma ha già dato prova in passato di non saper leggere.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.127240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: